TAPPETI PER ESTERNI

Questa categoria è riservata ai tappeti per esterno NOMAD, brevettati dall’azienda 3M da oltre 30 anni. Partendo dal tipico tappeto con struttura a ricciolo vinilico (ottima barriera antisporco e antiscivolo), 3M ha continuato a realizzare nuove soluzioni con sempre più alte prestazioni, in fibre tessili o a struttura rigida.

La linea che vi presentiamo si chiama “TERRA”, ideata con lo specifico compito di proteggere le pavimentazioni esterne in luoghi pubblici e la sicurezza dei passanti. Ogni prodotto della gamma è presentato tramite una scheda tecnica che indica il luogo di utilizzo,e  caratteristiche come materiale, spessore, peso totale, stabilità dimensionale, passaggio giornaliero stimato e classe di infiammabilità.

Il colore standard è il grigio ardesia, adatto a nascondere lo sporco “più chiaro” estivo e “più scuro” invernale. Il materiale è termosaldabile e quindi realizzabile di qualsiasi misura. Nomad TERRA ha una struttura aperta per rimuovere, trattenere e nascondere elevate quantità di sporco. Di minima manutenzione,  pulisce perfettamente le suole delle scarpe e drena l’acqua facilmente.

Il traffico di passanti stimato suddivide così i modelli:

  • TERRA  8100 da 1500 a 5000 passaggi giornalieri
  • TERRA 9100 sopra ai 5000 passaggi giornalieri, con maglie aperte a “s” e più rigido (ad esempio per il passaggio di carrelli

È presente inoltre una linea di tappeti con profilo in gomma per esterni e struttura in alluminio aperta e chiusa, oltre alla linea fabbricata in formelle 30x30 con supporto in vinile alto 23 mm e ricciolo interno.

Accompagna la linea NOMAD il nastro di bordatura alto nella colorazione grigia, da termosaldare, quando il tappeto non va posato in un incavo ma semplicemente appoggiato sulla pavimentazione esterna.  Applicare la bordatura rende il tappeto a norma, perché i materiali che superano 1 cm possono creare inciampo con tutte le conseguenze legali. Acquistatelo su Iandolo!

Pages

Griglia Lista

Pages

Griglia Lista

INNOVATION FOR CLEANING