IDROPULITRICE PROFESSIONALE PER LA PULIZIA DI GRANDI MACCHINARI
Le idropulitrici professionali presenti in questa categoria sono impiegate per la pulizia di pesanti attrezzature edili (betoniere, gru etc.), con funzione igienizzante in industrie alimentari per macchine utensili, mezzi di trasporto o stalle. Il tutto contenendo i consumi di acqua ed energetici.
I modelli che vi proponiamo sono progettati da un’unica azienda leader nel settore in Italia, con oltre 40 anni di esperienza. Sono tutte macchine ad uso prettamente professionale, concepite per lavorare diverse ore al giorno, a differenza di modelli più economici indicati per il settore hobbistico. Rigorosamente accompagnate da certificato CE, libretto di uso e manutenzione, note operative e schema dei pezzi di ricambio.
Idropulitrice professionale ad acqua calda
Trovate in catalogo 15 modelli di idropulitrice professionale ad acqua calda, differenti per portata e pressione dell’acqua, velocità di rotazione del motore (se elettrico o a carburante) e sistema di raffreddamento ad acqua a pompa assiale o pompa lineare. L’idropulitrice ad acqua calda è consigliata per diminuire il tempo di lavaggio grazie alla miglior disgregazione dello sporco non idrosolubile e minor tempo di asciugatura: in sintesi minori costi fissi per la pulizia.
Queste le principali caratteristiche:
- caldaia a gasolio: aumenta la temperatura dell’acqua che proviene dalla pompa, tecnicamente indicata con il valore Delta T. La dimensione della caldaia determina la potenza termica del bruciatore, per garantire in ogni condizione la miglior temperatura d’utilizzo. Tutte le nostre caldaie hanno rendimenti termici elevati: prossimi al 90% o superiori. Significa che è elevato il rapporto fra la potenza utile ottenuta (il Delta T impresso all’acqua) ed il consumo di energia (gasolio) per produrre tale potenza.
- pressione vs. portata: sono i due parametri che definiscono l’efficacia del lavaggio. La portata è il volume d’acqua elaborata dalla pompa nell’unità di tempo mentre la pressione è la forza esercitata dall’acqua sull’unità di superficie. Maggiore sarà la portata, più rapida sarà la fase di lavoro (minor tempo per il risciacquo); maggiore sarà la pressione, più profondo sarà il lavaggio (disgregazione dello sporco ostinato). Due fattori di uguale importanza per un risultato ottimale.
- pompa lineare o assiale: si equivalgono in prestazioni e durata. Sono le componenti utilizzate a definire la qualità della pompa.
- accessori e altre variabili: dimensioni e tipo di accessori, funzioni annesse (come anticalcare, stop automatico, etc), materiali e tecnologie applicate, contribuiscono a definire la qualità della macchina. Ma il fattore più rilevante è la resistenza all’usura, direttamente proporzionale alla qualità e alle caratteristiche del modello.
Idropulitrice professionale ad acqua fredda
Sono 10 i modelli di idropulitrice professionale ad acqua fredda, divisi tra verticali e orizzontali, con spegnimento intelligente e chiusura automatica per pistola e pompa.
Design verticale o orizzontale? È diversa non solo la struttura ma anche la posizione della pompa.
Un design verticale risulta essere particolarmente ergonomico per l’utilizzatore finale, con minor ingombro di spazio e più facili spostamenti della macchina. È il modello, per queste ragioni, più costoso. La struttura orizzontale, invece, è a favore di una più facile manutenzione della pompa, maggior stabilità e minor costo produttivo.
Qualsiasi siano le vostre esigenze, noi sappiamo accontentarvi. E per un miglior risultato finale consigliamo di abbinare detergenti specifici per il lavaggio ad alta pressione antischiuma, oltre ad una serie di accessori per aumentare il comfort di utilizzo. Trovate tutto su questo sito!
Non ci sono prodotti corrispondenti alla selezione.